Crossover Genesis GV60: svelata la nuova EV diretta in Europa
Queste le prime immagini della GV60: il prossimo modello Genesis diretto in Europa. È uno dei primi veicoli elettrici del marchio per l’Europa (insieme all’Electrified G80), che utilizza la batteria e-GMP e la tecnologia della piattaforma di Hyundai Motor Group per fornire un’auto elettrica più elegante e raffinata.
Ne scopriremo di più più avanti nel 2021, ma questi sono i primi dettagli.
Questo è, ehm… sorprendente!
Come ogni modello Genesis. Questo crossover di medie dimensioni ha una netta mancanza di prese d’aria per ciò che è consueto per gli standard Genesis, tuttavia, dato il propulsore sottostante. Ma gli spunti di design del marchio rimangono: la “griglia di cresta” è spinta fino alla parte inferiore del paraurti anteriore e i fari quadrupli rimangono. Un cofano a conchiglia nasconde parte dell’elettronica dell’auto e, presumibilmente, un posto dove riporre i cavi di ricarica.
genesi gv60 posteriore
L’interno è ugualmente strabiliante in questa combinazione di colori. Ma, cosa ancora più importante, la GV60 introduce la “sfera di cristallo”, una sfera luminosa che funge da leva del cambio. La piattaforma e-GMP sottostante significa anche un pavimento piatto, una console centrale flottante e un sacco di spazio per i passeggeri posteriori.
e-GMP sotto, dici?
Assolutamente, il che significa che questa è la versione Genesis dell’incredibile Ioniq 5 di Hyundai e della nuova Kia EV6. Una solida piattaforma per cominciare. Genesis non ci ha ancora comunicato alcuna prestazione o specifica tecnica, ma ci aspettiamo una batteria da 72,6 kWh con versioni a trazione posteriore o integrale e un’autonomia dichiarata di circa 300 miglia.
interni genesi gv60
Saranno offerti specchi per fotocamere digitali, con schermi di visualizzazione inseriti nelle porte.